preloader

SEO Copywriting & Blogging

"La SEO? Un insieme di tecniche affascinanti e sofisticate che permettono di sfruttare al meglio il momento della ricerca da parte degli utenti, fornendo loro le risposte che stavano cercando... nei primi risultati delle Serp ovviamente!

Cos'è l'ottimizzazione SEO e a cosa serve?

SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è il processo con il quale le pagine di un sito web vengono rese "appetibili" tanto ai motori di ricerca quanto agli utenti del web. I tre fattori chiave qui in basso devono essere tenuti necessariamente in conto nelle attività SEO:

element

Oltre il 78% degli utenti che cerca qualcosa su Google, clicca sui primi risultati della prima pagina. I nostri SEO Specialist sanno individuare i termini di ricerca più utilizzati dagli utenti per ricercare il tuo prodotto/servizio ed ottimizzare il tuo business affinché si posizioni proprio tra quei primi risultati. Non finisce qui: contenuti, meta, webmastering e digital pr pensano a renderti non solo visibile, ma anche estremente pertinente, interessante ed affidabile per il tuo pubblico target.

element
SVG Icon

UTENTI

Chiunque effettua una ricerca su Google è da considerarsi un potenziale cliente purché riceva la risposta alla sua ricerca in modo immediato, pertinente e concreto.

 
SVG Icon

PAROLE CHIAVE

Le "keywords" sono i termini di ricerca utilizzati dagli utenti per trovare informazioni, servizi e prodotti. Selezionarle bene è la fase più importante dell'ottimizzazione SEO.

 
SVG Icon

POSIZIONAMENTO

Se sei visibile con il tuo business e il tuo sito gode di un buon posizionamento sui motori di ricerca, otterrai maggior traffico e una crescita esponenziale di nuovi potenziali clienti.