preloader

Email Marketing Automation

SVG Icon

Database Iscritti

Il Database Iscritti è il punto di partenza di questo canale. Se un database è già a disposizione del progetto lo si cura e lo si migliora. Al contrario, quando il Database Iscritti non è già disponibile bisogna iniziare a costruirlo fin dal primo giorno con i giusti criteri di segmentazione.

 
SVG Icon

Segmentazione

La Segmentazione di un database permette di distinguere gli utenti sulla base di preferenze, appartenenza a gruppi specifici, abitudini d'acquisto o fruizione. Dalle strategie più complesse, alla semplice segmentazione uomo/donna, questa attività parte fin dal Modulo di iscrizione Newsletter.

SVG Icon

Dem e Newsletter

Di carattere più commerciale le DEM, particolarmente indicate per promozioni, sconti o focus su prodotti/servizi, più editoriale la Newsletter, ideale per "raccontare", aggiornare e fidelizzare gli utenti. Entrambe sono alla base di ogni strategia. Parola d'ordine? Layout grafici accattivanti e sostanza nei contenuti.

 
SVG Icon

Rispetto della Privacy

Per inviare un'email ad un utente serve un suo consenso esplicito, questa è solo una delle "linee guida" che la normativa in materia di Privacy prevede. Corretta gestione database, redazione pagine privacy e cookie trasparenti, presenza del link  "disiscrizione" in ogni email inviata sono ulteriori (non tutti) adempimenti.