preloader

Difficoltà ad aggiungere le variazioni su woocommerce? Guida completa

Difficoltà con le variazioni dei prodotti in woocommerce? Scopri la guida completa di Prompt Solutions.

Aggiungere gli attributi alle variazioni:

prima di creare le variazioni dei prodotti in woocommerce, dovrete creare i relativi attributi

Per creare, aggiungere o modificare un prodotto variabile, selezionare: Prodotti , di conseguenza su ‘Aggiungi prodotto’  o modifica esistente. Ora selezionate il Prodotto variabile dal menu a Dati Prodotto.

Nella sezione attributi bisogna aggiungere gli stessi, prima di creare una variazione. E’ possibile usare attributi gli globali (global attributes) o creare attributi ad-hoc per ogni prodotto. Per utilizzare un attributo globale, bisogna selezionarlo dal menù e cliccare su Aggiungi .E’ necessario assicurarsi di avere selezionato il pulsante Seleziona tutti per aggiungere tutti gli attributi al prodotto variabile, spuntate poi la casella Usato nelle Variazioni al fine di comunicare a WooCommerce il tipo di variazioni. Se avrete bisogno di aggiungere nuovi attributi, allora selezionate Attributo personalizzato per il prodotto e conseguentemente Aggiungi.

Aggiungere le variazioni:

Per aggiungere una variazione cliccate nella sezione Variazione nel meta box Dati Prodotto. Prima di tutto impostate i valori predefiniti, ma se volete che alcune variazioni siano preimpostate quando un utente visita la pagina prodotto, potete impostarle qui.

  1. Per far si che woocommerce crei tutte le possibili combinazioni di variazioni, selezionare Collegare tutte le variazioni.

2. Tale operazione può essere svolta anche manualmente selezionando Aggiungi Variazione; Appariranno così delle opzioni da compilare con I dati della variazione che state creando.

Ad ogni variazione andranno assegnati i seguenti dati:

  • Immagine– cliccate sul quadrato in alto a sinistra e selezionate l’immagine da caricare.
  • COD– se utilizzate dei COD, selezionate quello per la variazione, altrimenti lasciate in bianco per utilizzare il COD del prodotto principale.
  • Abilita – Per attivare o disattiva la variazione.
  • Scaricabile –Da abilitare in caso variazione scaricabile.
  • Virtuale– Da abilitare in caso uno prodotto non venga spedito o non vi sia alcuno costo di spedizione. I campi relativi alla spedizione scompariranno.
  • Gestire magazzino– Abilita per attivare la gestione dei pezzi presenti nell’inventario nelle variazioni.
  • Prezzo di listino– Prezzo delle variazione .
  • Prezzo di Vendita– Impostare un prezzo per quando la variazione è in vendita.
  • Quantità magazzino – Appare se viene abilitata l’opzione Gestire magazzino, permettendo la gestione delle scorte.
  • Permetti ordini in prenotazione– Per gestire gli ordini in prenotazione.
  • Status Magazzino– Permette il controllo dello stato delle variazioni in magazzino.
  • Peso – Immettere un peso per la variazione creata o lasciare in bianco utilizzando il peso del prodotto principale.
  • Dimensioni– Specificare le dimensioni della variazione o ometterle usando le dimensioni del prodotto principale.
  • Classe di spedizione– la classe di spedizione influenza la spedizione per cui è necessario Impostarla se diversa dal prodotto variabile.
  • Classe fiscale–Necessaria se si stanno offrendo variazioni che comprendano diversi scaglioni di tasse.
  • File Scaricabili– Se viene abilitata l’opzione Scaricabile è necessario aggiungere file scaricabile dal cliente per questa variazione.
  • Limite del Download– Se viene abilitata l’opzione Scaricabile bisogna Inserire una cifra per indicare il numero massimo di download del file che il cliente può effettuare . Lascia in bianco pe download illimitati.
  • Scadenza Download– Se viene abilitata l’opzione Scaricabile Inserire il numero di giorni disponibili per il download prima che scada il link.

Se hai difficoltà con le variazioni dei prodotti in woocommerce, ricorda che se i campi cod, peso, dimensione e magazzino non vengono impostati, allora verranno utilizzati quelli di default del prodotto principale. Il campo PREZZO deve essere sempre impostato. Per avere maggiori informazioni riguardo i nostri servizi e soluzioni non esitare a contattarci ,la prima consulenza  sarà gratuita.

    nato ad aversa nel 1998, frequento il liceo classico e prosegue gli studi in economia e gestione d'impresa. Da sempre appassionato di marketing e tecniche di vendita, oggi coltivo la carriera di SEO specialist presso Prompt Solutions, lavorando per garantirvi i migliori risultati.