preloader

Slide

Consulenza Informatica

Consulenza Informatica

Per le piccole e medie imprese

Sei un professionista e hai un problema o ti serve un consiglio in ambito informatico? Allora PROMPT SOLUTIONS può aiutarti! All'interno di un’azienda non sempre si è a disposizione di un organico sufficientemente competente in materie informatiche e peraltro, non è detto che le figure coinvolte siano necessarie per 365 giorni l’anno. Per questo motivo negli ultimi anni ha preso piede la figura del Consulente Informatico. Tale figura non vende un prodotto, né ha legami che lo vincolano con alcuna software house, ma è semplicemente il Rappresentante del Suo Cliente verso il Mercato.

Un consulente informatico

A servizio della tua azienda

Il principale obiettivo di un consulente informatico è quello di consigliare e di farlo in modo disinteressato. Questo significa analizzare i vari fornitori, scegliendo quello più adatto senza interporre  alcun interesse di sorta. Il consulente informatico è una figura professionale esperta nel settore alla quale affidarsi per utilizzare le tecnologie informatiche al fine di ottenere o migliorare la produttività aziendale. Oltre alla mera consulenza, il consulente informatico progetta, implementa, amministra e segue il sistema informatico. Prende in carico lo sviluppo del progetto dal suo concepimento fino al suo completamento.La consulenza informatica è l’ideale per comprendere e soprattutto risolvere le problematiche aziendali.

I vantaggi di avere un

Consulente Infomatico

  • Avere una persona di fiducia su cui contare per ogni problema;

  • Avere una persona motivata a fare bene per mantenere il cliente;

  • Avere una persona esperta e sempre aggiornata, perché affronta le problematiche più disparate in diverse aziende;

  • Risparmio su stipendi da pagare per risorse interne;

  • Avere la certezza della miglior scelta in ogni situazione, non avendo legami che lo vincolano con una data software house;

  • Diminuzione dei costi globali;

  • Possibilità di avere assistenza immediata e efficace;

  • Avere una persona che conosca bene l’azienda, dal suo interno, che sa trovare le soluzioni progettuali migliori;