preloader

Brand Identity

Il tuo cliente prima di tutto.

In questi anni abbiamo definito la Brand & Corporate Identity di numerosi clienti, focalizzandoci sulle diverse peculiarità e necessità stilistiche, ma sempre con un obiettivo comune: raccontarsi attraverso una nuova immagine. 

Il nostro team per la creazione e la valorizzazione della Brand Identity, oltre che sulla creatività ed originalità, fa leva su tre fattori chiave fondamentali:

element
SVG Icon

Uniformità

Ovvero la coerenza dell’approccio comunicativo, in modo che l’identità di Brand sia d’impatto e performante tanto online quanto offline.

 
 
 
 
SVG Icon

Riconoscibilità

Lo studio di elementi e dettagli che rendono univoca l’identità di marca, affinché sia chiara per il pubblico e distinguibile rispetto alla concorrenza.

 
 
 
 
 
SVG Icon

Familiarità

Nel momento in cui l’identità di Brand diventa familiare, si instaura un rapporto con il pubblico, quello stesso pubblico che va conquistato e fidelizzato con le attività di marketing definite.

 
 
 
 
Branding Strategy:

una vera e propria disciplina

La Branding Strategy è una vera e propria disciplina, attraverso la quale si analizza l’identità di una marca (Brand Identity) e l’immagine coordinata dell’azienda (Corporate Identity) ovvero quell'immagine che un'azienda ha o deve costruire per far presa sul “pubblico”.

Scelta e/o definizione del Nome/Marchio, studio del Logo, Lettering, strategia comunicativa (payoff), sono tutti elementi fondamentali per una Brand Identity ed una Corporate Identity efficaci e vincenti.

 

Il nostro team per la creazione e la valorizzazione della Brand Identity, oltre che sulla creatività ed originalità, fa leva su tre fattori chiave fondamentali:

element

Analisi del Mercato

La tua immagine non può prescindere dall'analisi del mercato di appartenenza, dei competitors di settore e dei principali influencer, affinché il Brand sia sempre coerente con il tuo business ma anche unico ed originale.

Analisi del Target

L'immagine del Brand è indissolubilmente legata al pubblico da intercettare. In mercati invasi da una pluralità di marchi e offerte è fondamentale avere dei tratti distintivi che colpiscano il target di riferimento attraendolo.

BenchMarking

Lo studio dei concorrenti e l'analisi di benchmark ci permettono di individuare elementi positivi e negativi delle altre realtà aziendali, nonchè di realizzare una Brand Identity indistruttibile.

Naming

Il tuo nome, come la tua immagine, deve rappresentare al meglio la tua mission e comunicare immediatamente la tua vision. Il nostro team creativo ti aiuterà ad individuare il naming perfetto per il tuo business.

Marchio e Logo

Il processo di ideazione e creazione di un logo è la fase più interessante nella realizzazione di una Brand Identity. Raccontaci cosa vuoi comunicare e noi trasformeremo il tuo messaggio in un'immagine unica e coerente.

Immagine Coordinata

Una volta definita la tua immagine, realizziamo la tua corporate identity attraverso il rendering del logo su carta intestata, busta da lettere, fatture ed oggetti personalizzabili come magliette, gadgets o brochure.